Anime Gemelle e Fiamma Gemella

Anime Gemelle Fiamma Gemella e Tarocchi

Anime Gemelle Fiamma Gemella e Tarocchi

Anime Gemelle e Fiamma Gemella i 6 Tarocchi che le Rappresentano

Una delle domande ricorrenti è: “Incontrerò l’amore della mia vita?” oppure: “Troverò la mia anima gemella?”

I Tarocchi ci aiutano nel capire se abbiamo incontrato o stiamo per incontrare la nostra Anima Gemella o la nostra Fiamma Gemella?

Sì le carte dei tarocchi ci possono offrire delle chiare indicazioni soprattutto se escono determinate carte.
Nei periodi in cui si è soli e non siamo innamorati resta nel profondo la percezione di una mancanza di una persona da amare e di qualcuno che ci completi in senso romantico. Tutti siamo stati o siamo ancora alla ricerca di questa esperienza.

Qui di seguito trovi i Tarocchi che indicano se incontrerai o se hai già incontrato la tua l’Anima Gemella
e la tua Fiamma Gemella.
Alcune carte possono uscire combinate insieme nelle stese sia per la Fiamma sia per L’Anima Gemella.

Carte dei Tarocchi che indicano l’incontro del destino con
l’Anima Gemella e la Fiamma Gemella

Le relazioni indicate dai Tarocchi che nascono sotto gli auspici favorevoli dell’incontro con l’Anima Gemella

Possono diventare delle relazioni romantiche o possono diventare delle splendide amicizie, o possono essere dei contatti lampo, ma molto intensi e sempre positivi. Incontrare un’anima gemella rappresenta un appuntamento karmico, ma segnato da un destino favorevole.

Le relazioni indicate dai Tarocchi che nascono sotto gli auspici favorevoli dell’incontro con la Fiamma Gemella

Sono molto intense e uniche, e quasi sempre diventano delle vere e proprie relazioni sentimentali. L’incontro con la propria Fiamma rappresenta un’esperienza indimenticabile che ci portiamo appresso per sempre.

sole marsiglia jpg

Anime gemelle Il Sole

Nella carta del Sole, si vedono raffigurate due figure, sono due fanciulli maschio e femmina che si somigliano.
L’Arcano del Sole è infatti collegato al segno astrologico dei Gemelli, guarda Tarocchi e Segni Zodiacali e l’arcano numero XIIII indica l’incontro con l’anima gemella, ma può comparire anche nelle stese quando si chiede della fiamma gemella.

La carta descrive alla perfezione il potere magico dell’incontro, la sorpresa del primo contatto visivo, il desiderio di contatto fisico o di conoscenza, la dolcezza e la delicatezza della connessione fisica e verbale, il rapporto fatto di uno scambio alla pari, il desiderio di unione sentimentale e di intenti, il legame giocoso e gioioso.
Il sole sopra le due figure sembra irradiare, attraverso le gocce colorate, luce, felicità e disposizioni favorevoli.

2 di coppe rider grande jpg

Anime Gemelle Due di Coppe

Nella carta del due di coppe si vedono due personaggi che si incontrano e timidamente tra loro avviene uno scambio e una connessione profonda. I due sembra che già si siano conosciuti e che finalmente sia avvenuto il riconoscimento tanto atteso. La figura femminile è ferma, ma decisa nell’intento di donare e scambiare la sua coppa con quella che la figura maschile sembra porgerle.

Nel centro dell’immagine si vede il caduceo di Ermete sovrastato da una testa di leone o di leonessa alata, a rappresentare lo scambio conoscitivo ed energetico che approda in un nuovo equilibrio superiore. Ermes o Ermete Trismegisto è il Dio della sapienza ermetica, è Mercurio il Dio messaggero, che rappresenta il dialogo e la complicità che si ritrova anche negli sguardi accondiscendenti tra le due figure.

L’intesa perfetta raffigurata dal Due di Coppe è un indicatore dell’incontro con l’anima gemella e un indicatore dello scambio di una promessa fatta in precedenza, per mantenere e completare gli impegni presi nelle vite precedenti. Questa unione è suggellata dal caduceo e dalle leggi segrete che regolano la Vita e la Natura.

linnamorato tarocchi marsiglia

Anime Gemelle Gli Amanti

La carta degli Amanti o dell’Innamorato è l’arcano dell’Amore per eccellenza. La raffigurazione della carta che preferisco è quella nei Tarocchi di Marsiglia di Grimaud, dove l’Arcano numero VI è sovrastato da un amorino pronto a scagliare la freccia d’Amore.

La figura centrale è nel mezzo ad altre due figure e sembra serenamente affrontare una scelta sentimentale, ma qui si assiste ad un intervento dall’alto, perché è Cupido che sceglie per lui il suo destino in amore, con la persona indicata dalla sua freccia.

Gli Amanti indicano la persona del destino, la Fiamma Gemella che il Dio dell’Amore ha in serbo per te. Le Fiamme Gemelle si riconoscono grazie all’intervento del divino perché quando accade questo incontro, fatto di una profonda connessione, come di un’anima in due corpi, è come se una parte di Paradiso si manifesta sulla Terra.

4 bastoni grande rider jpg

Anime Gemelle Quattro di Bacchette

Il Quattro di bacchette è una carta di festa, di allegria e di celebrazione. Si vedono quattro bastoni adornati di ghirlande di fiori e frutta estiva e sullo sfondo si vedono due figure che agitano dei mazzi di fiori colorati fuori dalle mura di un castello.

Questa carta, se abbinata in una stesa con le altre carte che indicano Anime e Fiamma Gemella, è un indicatore che l’unione potrebbe confluire in una convivenza, in un fidanzamento ufficiale e in un matrimonio, perché la potenza creatrice delle bacchette abbinata al numero quattro, che indica una realizzazione concreta e in abbinamento alle altre carte annuncia di intraprendere, insieme alla persona in questione, un percorso  di una unione felice.

stella rider grande jpg

Anime Gemelle La Stella

La Stella è una degli Arcani più belli. La sua uscita in una stesa di tarocchi è un indizio dell’intervento celeste nella nostra vita come apportatore di amore. Nell’immagine infatti c’è una predominante del colore azzurro che è collegato all’elemento acqua e alle emozioni. In primo piano compare una bellissima donna nuda intenta a versare da due anfore che rappresentano le due polarità maschile e femminile che si sono riunite in un unico colore a rappresentare l’incontro con le Anime e la Fiamma Gemella.

Con le Stelle avviene la manifestazione di un sentimento sincero e ricambiato, vivificato dallo sgorgare di eventi molto armonici e dalla bellezza, che diventa attrazione e desiderio di donarsi all’altro. La stella a otto punte è la stella di Venere la dea dell’Amore che domina l’immagine e che sovrasta la donna come per imprimerle l’appartenenza in un legame indissolubile.

Anche l’uccello posto sull’albero alla destra della donna, che alcuni identificano con una fenice e altri con un corvo, simboleggia l’eterno mutamento trasmutativo delle anime che risorgono dalle loro spoglie mortali e si danno appuntamento in altre vite, come nel caso delle Anime Gemelle.

eremita grande marsiglia jpg

Anime Gemelle L’Eremita

L’Eremita, l’Arcano Maggiore numero VIIII, appare nelle stese con le carte per la Fiamma Gemella, perché l’incontro con la Fiamma Gemella non è sempre portatore di gioie. Può diventare un rapporto complesso, perché l’altro diviene un riflesso speculare di noi stessi e per questo compaiono riflesse anche le parti che non ci piacciono di noi e che sono da trasmutare.

Queste parti sono chiamate C.G. Yung come le zone d’ombra, e sono parti inconsce che il nostro ego non riconosce o nelle quali si maschera e che occorre imparare ad integrare nel nostro vero Sé.

Quando compare l’Eremita significa che stiamo affrontando momenti di passaggio difficili che richiedono prudenza, calma, meditazione, raccoglimento e periodi di solitudine per evitare scontri diretti distruttivi e per comprendersi al meglio. L’Eremita porta luce e illumina con la lampada che tiene nella sua mano il cammino già predestinato in amore.  

Definizione di Anime Gemelle e di Fiamma Gemella

Si definisce di solito Anima Gemella uno spirito affine, con cui stabilisci una connessione intensa e profonda, capace di fermare lo scorrere del tempo e con la quale ti senti come se ti conoscessi da prima.

L’Anima Gemella è l’incontro di due anime diverse, ma l’incontro è di una intensità così profonda da voler restare unite per sempre. Di anime gemelle ne possiamo avere più di una e fanno parte della nostra famiglia animica.
Un’anima gemella può restarci accanto per sempre oppure possiamo fare dei pezzi di cammino insieme e che possiamo incontrare quando si deve apprendere determinate lezioni di vita e non solo sono relazioni amorose: anima gemella può essere un parente, un’amica, un collega di lavoro…

La Fiamma Gemella invece è solo una, siamo proprio noi, come scintilla divina, scissa e incarnata in due polarità opposte, cioè in due corpi di sesso opposto, ma con la stessa identica vibrazione.

Incontrare la nostra Fiamma Gemella significa aprirsi alla fonte di Amore dentro di noi per poi poterci aprire al senso dell’amore universale. Ma questo incontro non è tutto rose e fiori, perché implica una evoluzione e una trasformazione.

L’incontro con la nostra Fiamma Gemella è spesso in salita, perché modificare dei modelli relazionali e cambiare noi come persone, può presupporre sofferenza e la necessità di una risoluzione dei conflitti.

Ma il desiderio di restare con la nostra Fiamma è più forte di qualsiasi ostacolo e difficoltà che possiamo incontrare.

L’amore con una Fiamma Gemella si può definire una interconnessione divina e può portare con sé un risveglio, anche spirituale o un desiderio di intraprendere il percorso di conoscenza di sé verso una forma di amore evoluto e più maturo, al di fuori dei percorsi karmici.

Questo amore porta verso il desiderio di una fusione con l’altro, fusione che si può definire come desiderio di unione mistica, perché da questo amore che nasce in sé, diventa per l’altro, per gli altri, per l’intero Creato, e a questo proposito tanti mistici o i poeti descrivono molto bene questo tipo di amore assoluto.

I mistici e i poeti di ogni epoca parlano e descrivono questa forma di amore tra due persone che diventa perfetta completezza, un’intesa armoniosa che trascende il tempo e lo spazio. Ecco alcuni esempi.

Il poeta e mistico persiano Rumi descrive così la Fiamma Gemella: “Felice il momento quando sediamo io e te nel palazzo, due figure, due forme, ma un’anima sola tu ed io”

Aristotele scrive: “L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi

Il maestro e mistico Osho parla della Fiamma Gemella “come se due esseri in profonda sincronia, respirassero uno per l’altra, un’anima in due corpi: ogni volta che accade, accade l’amore.

Invece, a proposito di Anime Gemelle Brian Weiss scrive: “Le anime gemelle ritornano ancora e ancora insieme, per interagire. Condividono un karma o un destino

Daniela per  tarocchidea

Anime Gemelle e Fiamma Gemella come Riconoscerle

Quali sono i segnali di riconoscimento per essere sicuri di avere incontrato un’anima gemella oppure la nostra fiamma gemella?

Anime Gemmelle e Fiamma Gemella i Segnali di Riconoscimento leggi…