pensieri-cuore-square

Pensieri del cuore Le Carte Louise Hay

Affermazioni potenti e meditazioni spirituali per aiutarti a vivere le esperienze quotidiane con amore e serenità.

Pensieri del Cuore Le Carte di Louise Hay

Come si usano le carte

Le carte di Louise Hay contengono affermazioni potenti e meditazioni spirituali per aiutarti a vivere le esperienze quotidiane con amore e serenità.

Medita su una carta diversa ogni mattina: è sufficiente ripetere mentalmente la frase riportata sopra la carta, focalizzandoti sul tuo respiro. Vedrai con quanta energia comincerai la giornata, e sarai in grado di mantenere un atteggiamento positivo e sereno fino a sera.

Pensieri del Cuore Le Carte di Louise Hay

Le Carte e le Risposte utilizzati per questo gioco sono ottenuti da:
Pensieri del Cuore Le Carte Louise Hay
Le trovi su Il Giardino dei Libri

Pensieri del Cuore: Un messaggio di Louise Hay

Cari amici,
queste carte contengono affermazioni potenti e meditazioni spirituali per aiutarti a vivere le esperienze quotidiane con grazia e tranquillità.
Lascia qualche carta in giro per casa, in macchina, in ufficio o dove l’avrai spesso sott’occhio.
Condividi la gioia che queste carte esprimono donandone alcune ad amici e familiari.
Medita su una carta diversa ogni mattina e infondi la sua energia positiva nella tua giornata.

Louise Hay

Pensieri del Cuore: Ami te stesso?

“Ho scoperto che c’è solo una cosa che cura ogni problema, ed è: amare se stessi. Quando le persone iniziano ad amarsi di più ogni giorno, è incredibile come le loro vite migliorano. Si sentono meglio. Ottengono il lavoro che vogliono, hanno i soldi di cui hanno bisogno, anche le loro relazioni migliorano, o le negative si dissolvono e ne iniziano delle nuove.
Amare se stessi è una meravigliosa avventura.
Inizia da subito ad amarti!” (Louise Hay)

Pensieri del Cuore: i 12 Consigli di Louise Hay per amare se stessi

1 Lascia andare le critiche
La critica verso di te non ti porterà alcun beneficio, quindi smetti di farlo. Accettati per la persona che sei, con tutte le tue qualità e difetti. Quando critichi te stesso, stai solo bloccando la tua crescita personale, ma quando accetti te stesso incondizionatamente, puoi liberarti e apportare i cambiamenti positivi che desideri nella tua vita. Non c’è bisogno di giudicare o punire te stesso per i tuoi errori o le tue imperfezioni. Accetta la persona che sei e usa l’amore e la gentilezza per motivare i tuoi cambiamenti positivi. Questo approccio ti aiuterà a ottenere una vera e duratura crescita personale.

2 Perdonati
Abbandona il passato e perdonati. Hai dato il massimo in quel momento, con la comprensione, la consapevolezza e la conoscenza che possedevi. Ricorda che tutti commettiamo errori e che il perdono verso se stessi è essenziale per liberarsi dalla colpa e dalla vergogna. Lascia andare il peso del passato e concentrati sul presente, sulla persona che sei diventato e su quella che desideri essere. Ora stai evolvendo e trasformandoti, e affronterai la vita in modo completamente nuovo.

3 Non spaventarti
Non lasciare che la paura ti assalga. Smetti di terrorizzarti con i tuoi stessi pensieri. È un modo terribile di vivere. Trova un’immagine mentale che ti doni gioia e sostituisci immediatamente il pensiero angosciante con uno piacevole. Non permettere alla paura di prendere il sopravvento.

4 Sii gentile, educato e paziente
Pratica la gentilezza, l’educazione e la pazienza verso te stesso. Sii gentile con te stesso, con un atteggiamento educato e paziente, mentre impari nuovi modi di pensare. Trattati con la stessa cura che dedicheresti a qualcuno che ami profondamente.

5 Sii gentile con la tua mente
Pratica la gentilezza anche con la tua mente. L’auto-odio nasce dall’odio verso i propri pensieri, ma non odiare te stesso per averli. Invece, cerca gentilmente di trasformare i tuoi pensieri in modo positivo. Non giudicare troppo duramente te stesso per i tuoi pensieri, ma piuttosto accoglili con comprensione e pazienza.

6 Complimentati con te stesso
Le critiche distruggono lo spirito interiore, mentre i complimenti lo rafforzano. Quindi, fai un po’ di lodi a te stesso ogni volta che puoi. Apprezza i tuoi successi, anche i più piccoli, e congratulati con te stesso per il lavoro che hai fatto. Ricorda che le parole che dici a te stesso sono importanti, quindi scegli parole gentili e lusinghiere per alimentare la tua autostima.

7 Sostieni te stesso
Cerca il modo di sostenere te stesso in ogni situazione. Non temere di chiedere aiuto ai tuoi amici e alle persone a cui vuoi bene, e permetti loro di aiutarti quando ne hai bisogno. Chiedere aiuto non significa essere deboli, ma dimostra il coraggio di essere onesti con te stesso e di affrontare le sfide in modo sano e positivo. Supportare te stesso è un passo importante verso la crescita personale e il benessere mentale..

8 Sii amorevole con i tuoi lati negativi
Riconosci che li hai creati per soddisfare un bisogno che in quel momento sembrava importante. Ma ora stai cercando nuovi e positivi modi per soddisfare quei bisogni. Per questo, rilascia con amore e gentilezza i vecchi schemi negativi che non ti servono più. Accetta che i tuoi aspetti negativi sono parte di te, ma non lasciare che ti definiscano. Invece, concentra la tua energia sulla trasformazione positiva di te stesso.

9 Prenditi cura del tuo corpo
Impara tutto ciò che riguarda l’alimentazione, quali sono i nutrienti necessari al tuo corpo per ottenere energia e vitalità. Impara anche l’importanza dello sport e scegli l’esercizio che ti piace di più e ti fa sentire bene. Ama e rispetta il tuo corpo, che è il tempio in cui vivi. Prenditi cura di esso con la giusta alimentazione, attività fisica regolare, riposo adeguato e cure preventive, come controlli medici regolari. Ricorda che la salute del corpo e della mente sono strettamente interconnesse e sono fondamentali per la tua felicità e il tuo benessere.

10 Fai il lavoro dello specchio
Osserva te stesso negli occhi e concentrati su questo sentimento crescente di amore e accettazione per te stesso. Fai il lavoro di perdono mentre ti guardi nello specchio, perdonando te stesso e gli altri. Usa questo momento per parlare con i tuoi genitori e perdonarli se necessario. Almeno una volta al giorno, ripeti a te stesso “Ti amo, ti amo davvero!” Questo esercizio ti aiuterà a rafforzare il tuo amore per te stesso e ad accettarti per quello che sei.

11 Ama te stesso…fallo ora
Ama te stesso e inizia a farlo subito, senza aspettare di raggiungere determinati obiettivi. Non aspettare di perdere peso, di avere un nuovo lavoro o di iniziare una nuova relazione per cominciare ad amarti. Inizia da dove sei ora e fai del tuo meglio. L’amore per te stesso è un processo continuo e non deve essere legato a nessuna condizione esterna. Sii gentile, compassionevole e rispettoso con te stesso ogni giorno, indipendentemente dalle circostanze che ti circondano. Comincia ora, e fai del tuo meglio.

12 Divertiti
Non dimenticare le cose che ti hanno dato gioia quando eri bambino e immettile nella tua vita attuale. Trova il modo di divertirti con tutto ciò che fai e di esprimere la tua gioia di vivere. Sorridere, ridere e l’allegria ti aiuteranno a godere ancora di più della vita. L’universo gioirà con te e ti ricompenserà con un sentimento di gratitudine e di benessere interiore. Non sottovalutare l’importanza del divertimento e della gioia nella vita e cerca sempre di mantenere vivo il tuo spirito giocoso.